info@alkadiaimmobiliare.it

Agenzia Immobiliare, vendita e affitto
appartamenti al mare, negozi, ed attività commerciali

Stima a costo di costruzione!

Questo particolare tipo di valutazione viene adoperato dal perito quando si deve stimare un edificio che per sue particolari caratteristiche costruttive non può’ essere paragonato ad altri.

Quindi come dice la parola appunto, la stima a costo di costruzione di un fabbricato consiste nel determinare il costo per la costruzione di esso.

Con il costo si intendono comprese le spese generali più’ l’utile del costruttore che oscilla intorno al 15-20%, comprende anche le spese di progettazione, tasse ed oneri, direzione lavori, interessi passivi, collaudo ed accatastamento del fabbricato e naturalmente gli oneri concessori.

Il valutatore deve avere a disposizione un dettagliato computo metrico di tutte le superfici che fanno parte del fabbricato, ed eseguire la stima in base a quello, compresi i lavori connessi alla sua eventuale realizzazione.

Una volta terminata la perizia si avrà il valore a nuovo dell’edificio, ma se l’edificio fosse già esistente allora bisognerà ridurlo in base al coefficiente di vetustà immobiliare.

Spesso questo metodo di valutazione viene usato durante le espropriazioni per causa di pubblica utilità.

 

 

 

Stefano Pallotti
392/1327360 – info@alkadiaimmobiliare.it
Agente immobiliare FIAIP
Consigliere provinciale FIAIP
Consigliere regionale FIAIP
Iscritto all’albo dei C.T.U.( Consulenti tecnici di ufficio ) presso il tribunale di Fermo
AGENZIA ALKADIA IMMOBILIARE

CONTATTACI

Alkadia Immobiliare ®
di Stefano Pallotti

Viale Cavallotti, 91
63822 Porto San Giorgio (FM)


info@alkadiaimmobiliare.it

Alkadia Immobiliare è associata Fiaip

©2012 Alkadia Immobiliare di Stefano Pallotti - P.I. 02110800444 - Agenzia FIAIP 26147 - Privacy | Cookie | Note legali | Sitemap | Realizzato da Conversion Web
0Shares