Agenzia Immobiliare Porto San Giorgio... Benvenuti in Alkadia!
Agenzia Immobiliare Porto San Giorgio - Logo Alkadia

Quale futuro per l’immobiliare?

Il Corona-virus ha inevitabilmente quasi azzerato le compravendite nel mese di marzo 2020, non ci sono ancora dati ufficiali ma credo che siano pochissime le compravendite effettuate in tutta Italia, sia per la forzata chiusura delle agenzie immobiliari ma anche per le oggettive difficoltà dei notai a stipulare in condizioni di “emergenza”.

Probabilmente finché ci saranno decreti di chiusura delle attività, sia esse produttive o commerciali il mercato sarà sicuramente molto fragile, con prezzi ancora in discesa, ma anche in futuro con la riapertura sicuramente dovremo scontare l’inevitabile crisi conseguente forse in parte mitigata dagli interventi dello stato e della BCE.

Gli immobili di alto livello pagheranno dazio in maniera pesante in termini di valutazione e di vendibilità mentre gli immobili di prezzo medio-basso sconteranno anch’essi dei ribassi ma in maniera molto contenuta.

Il mercato delle locazioni non credo subirà delle contrazioni, anzi ci sarà una aumentata richiesta di immobili in locazione in ottimo stato.

Il mercato delle locazioni brevi, adesso assolutamente azzerato recupererà entro breve tempo appeal e guadagni.

In generale credo che il periodo di effettiva ripresa del mercato immobiliare vada calcolato in un anno circa dal periodo di riapertura delle imprese e dello stato Italia.

Questo non toglie che alcuni investitori nel breve e medio periodo potrebbero fare ottimi investimenti, soprattutto con gli appartamenti in zona mare( Porto San Giorgio, Porto Sant’Elpidio, Civitanova Marche ) che potrebbero permettere grosse capitalizzazioni con le locazioni brevi e gli affitti a lungo termine, ma anche per gli immobili in vendita negli U.S.A.( di cui trovate apposita sezione in questo sito), già adesso venduti a prezzi concorrenziali rispetto a quelli italiani e che dopo la pandemia potrebbero avere prezzi ancora piu’ vantaggiosi.
Con la tutela di uno stato( U.S.A.) che protegge appieno la proprietà privata e la sicurezza di investire nello stato piu’ forte e stabile del mondo economicamente parlando.

Remember:

Il mattone è sempre stato il rifugio sicuro di ogni periodo di crisi!

Iscriviti alla newsletter

Il mondo dell’Immobiliare è complesso ed in costante evoluzione: non rimanere indietro, ricevi le nostre pillole immobiliari via Whatsapp per rimanere aggiornato