info@alkadiaimmobiliare.it

Agenzia Immobiliare, vendita e affitto
appartamenti al mare, negozi, ed attività commerciali

Istituita banca nazionale abusivismo edilizio

Il Ministro delle Infrastrutture, Enrico Giovannini, ha istituito la banca dati nazionale sull’abusivismo edilizio per raccogliere e rendere disponibili le informazioni sugli immobili e le opere realizzate in violazione di legge.
Il ministro Giovannini ha dichiarato:
“Con la banca dati avremo finalmente a disposizione uno strumento informativo che ci consentirà di mettere a sistema le informazioni sulle opere abusive nel Paese e rafforzare le azioni di contrasto contro un fenomeno illegale che ha arrecato gravi danni alla vivibilità delle città e all’ambiente”

Dapprima la banca dati sarà implementata con le informazioni sugli immobili e le opere abusive segnalate dai Comuni, mentre successivamente le notizie le forniranno i vari ministeri addetti quali quelli dell’interno, della giustizia, finanze, agenzia entrate ecc. ecc.

Saranno censite le opere abusive presenti sul territorio nazionale e le relative informazioni potranno essere consultate dalle amministrazioni pubbliche competenti, per agevolare la programmazione degli interventi di demolizione, ed è stato istituito un fondo da 15 milioni di Euro rifinanziato con la legge di bilancio per il 2022, proprio per adempiere alle procedure di smantellamento.

Porto San Giorgio li 12/02/2022

Stefano Pallotti
392/1327360 – info@alkadiaimmobiliare.it
Agente immobiliare FIAIP
Consigliere provinciale FIAIP
Consigliere regionale FIAIP
Iscritto all’albo dei C.T.U.( Consulenti tecnici di ufficio ) presso il tribunale di Fermo
AGENZIA ALKADIA IMMOBILIARE

CONTATTACI

Alkadia Immobiliare ®
di Stefano Pallotti

Viale Cavallotti, 91
63822 Porto San Giorgio (FM)


info@alkadiaimmobiliare.it

Alkadia Immobiliare è associata Fiaip

©2012 Alkadia Immobiliare di Stefano Pallotti - P.I. 02110800444 - Agenzia FIAIP 26147 - Privacy | Cookie | Note legali | Sitemap | Realizzato da Conversion Web
Shares
1