info@alkadiaimmobiliare.it

Agenzia Immobiliare, vendita e affitto
appartamenti al mare, negozi, ed attività commerciali

Il Bonus Ristrutturazione puo’ essere ceduto all’acquirente.

Ricordiamo che il bonus ristrutturazioni prevede una detrazione del 50% sugli interventi di ristruttirazione edilizia delle unità immobiliari individuali oppure delle parti comuni degli edifici.
L’articolo 16-bis del Tuir, al comma 8 precisa che in base a tali disposizioni, “in caso di vendita dell’unità immobiliare sulla quale sono stati realizzati gli interventi … la detrazione non utilizzata in tutto o in parte è trasferita per i rimanenti periodi di imposta, salvo diverso accordo delle parti, all’acquirente persona fisica dell’unità immobiliare…”.
In pratica tale articolo prevede che “al rogito notarile si può dichiarare sia che il diritto alla detrazione rimanga in capo al venditore oppure che venga ceduto all’acquirente”.
Se al momento del rogito non vengono menzionati accordi in tal senso, questi possono essere fatti valere anche successivamente tramite apposita scrittura privata autenticata da un notaio, specificando che tali accordi sono valevoli sin dalla data del rogito.

 

CONTATTACI

Alkadia Immobiliare ®
di Stefano Pallotti

Viale Cavallotti, 91
63822 Porto San Giorgio (FM)


info@alkadiaimmobiliare.it

Alkadia Immobiliare è associata Fiaip

©2012 Alkadia Immobiliare di Stefano Pallotti - P.I. 02110800444 - Agenzia FIAIP 26147 - Privacy | Cookie | Note legali | Sitemap | Realizzato da Conversion Web
0 0 0