info@alkadiaimmobiliare.it

Agenzia Immobiliare, vendita e affitto
appartamenti al mare, negozi, ed attività commerciali

Acquistare casa ad un Euro, è un vero affare?

Si moltiplicano in Italia le offerte di case ad un Euro, le quali a prima vista sembrano un’ occasione troppo ghiotta per lasciarsela scappare.

In concreto il sogno per molti di acquistare casa praticamente gratis, ma è vera gloria oppure c’e sotto la fregatura?

In realtà nessuna fregatura ma forse nemmeno il grande affare che molti si aspettano.

Innanzitutto bisogna tenere presente, che pur costando pochissimo la casa, chi acquista ha comunque degli oneri da dover sopportare.

Le spese notarili di acquisto, l’obbligo di presentare un progetto di ristrutturazione entro un anno, spesso una fidejussione bancaria a garanzia della ristrutturazione.

Tenendo poi presente che un immobile ti genera dei costi, Imu e tasse da pagare, utenze e già dopo pochi anni ci sono già i primi costi di manutenzione.

Quindi non proprio a costo zero!

Sarebbero costi facilmente assorbili, se l’immobile venisse usato come abitazione principale, cosa in realtà alquanto rara, in quanto queste offerte vengono fatte da paesi che molto spesso hanno pochissimi abitanti, pochissimi servizi e diventa spesso molto scomodo abitarci.

Una domanda provocatoria? avete mai sentito di case ad un Euro a Nizza? Venezia? Miami? o in costa azzurra?

…probabilmente c’e un motivo!

Se l’acquisto di una casa deve essere un investimento, allora questa deve rendere, ma allo stesso tempo diventa difficile affittarla e sopratutto rivenderla.

Molti infatti non ci pensano, ma le ristrutturazioni hanno un costo e anche ammettendo che si possa farlo col bonus 110, ci sarebbe sempre la concorrenza delle altre case proposte ad un Euro, con l’eventuale acquirente che dovrebbe acquistare una cosa ad un prezzo maggiorato e progettata da un altro con magari altre esigenze.

Potrebbe convenire se si decidesse di utilizzare la casa come propria metà vacanze personale ed in questo caso in pochissimo tempo ci si rifarrebbe dei soldi spesi avendo un immobile pronto all’uso ed a buon costo.

 

Stefano Pallotti
392/1327360 – info@alkadiaimmobiliare.it
Agente immobiliare FIAIP
Consigliere provinciale FIAIP
Consigliere regionale FIAIP
Iscritto all’albo dei C.T.U.( Consulenti tecnici di uficio ) presso il tribunale di Fermo
AGENZIA ALKADIA IMMOBILIARE

 

 

 

CONTATTACI

Alkadia Immobiliare ®
di Stefano Pallotti

Viale Cavallotti, 91
63822 Porto San Giorgio (FM)


info@alkadiaimmobiliare.it

Alkadia Immobiliare è associata Fiaip

©2012 Alkadia Immobiliare di Stefano Pallotti - P.I. 02110800444 - Agenzia FIAIP 26147 - Privacy | Cookie | Note legali | Sitemap | Realizzato da Conversion Web
0Shares