info@alkadiaimmobiliare.it

Agenzia Immobiliare, vendita e affitto
appartamenti al mare, negozi, ed attività commerciali

Procedure di acquisto immobili all’estero

MODULO DI PRENOTAZIONE

Per iniziare il processo di acquisto di un immobile negli U.S.A. attraverso Alkadia immobiliarte il cliente dovrà compilare un modulo di prenotazione che trova in agenzia. Il modulo deve essere compilato in ogni sua parte con I dati dell’acquirente, controfirmato in calce. Assieme al modulo di prenotazione compilato, il cliente dovrà provvedere al trasferimento di $3,200 a titolo di versamento importo una tantum per spese amministrative e tasse inerenti la compravendita (la somma include la stesura dei vari contratti, la loro registrazione e le relative tasse secondo la legge USA), oppure alla somma di $4,000 se si sceglie il servizio aggiuntivo che prevede la formazione di una LLC Americana, paragonabile ad una nostra Srl (la somma include la domiciliazione, il servizio di spedizione della posta e l’Employer Identification Number–EIN, equivalente della nostra partita iva).

Alkadia immobiliare consiglia vivamente l’apertura di una LLC.

CONTRATTO DI VENDITA E DI ACQUISTO ALL’ESTERO

Una volta confermata la prenotazione mediante il pagamento della caparra, inviato copia del passaporto e modulo di prenotazione compilato, l’acquirente riceverà copia standard del “Contratto di acquisto e vendita” utilizzato e approvato dallo stato americano in cui si acquista. Questo contratto, costituito da più di 10 pagine, verrà inviato all’acquirente completo sia con i dati dell’acquirente sia con quelli del venditore, saranno inoltre indicati tutti i dati relativi alla proprietà, i termini di pagamento, la data di closing(rogito notarile), e qualsiasi altra informazione o condizione di vendita.

CONTRATTO DI GESTIONE DELLA PROPRIETA’

Assieme al contratto di acquisto, l’acquirente riceverà il contratto di gestione della proprietà dalla Società di Gestione che si occuperà della gestione della proprietà per conto del nuovo proprietario. La stessa società di gestione sarà responsabile per il pagamento delle utenze, per la raccolta degli affitti e qualsiasi altra situazione derivante dalla proprietà dell’immobile. Il modulo di cui sopra sarà inviato all’acquirente parzialmente compilato, qualsiasi dato mancante dovrà essere compilato dall’acquirente e restituito prima della data del closing( rogito notarile ). Facente parte dello stesso documento, il cliente riceverà anche la Client Conversion Form( modulo ).

 

DOCUMENTI FINALI PER LA CHIUSURA
(CLOSING STATEMENT)

Quando la transazione risulterà pronta per la chiusura, l’acquirente e il venditore riceveranno un “Closing Statement” (documenti finali per il rogito) dalla Title Company/Settlement Agent( Equivalente al nostro notaio, anche se in realtà in america è un avvocato ). Il“Settlement Statement” viene anche chiamato “U.S department of Housing and Urban Development (HUD)statement.( Che sarebbe la procedura finale del rogito )

Il documento riporta totali dovuti dal venditore e dall’acquirente per concludere l’acquisto. Il pagamento degli importi dovuti dovranno essere pagati entro la data di closing(rogito). Il documento deve essere firmato e inviato alla Title Company al fine di registrare ufficialmente la vendita sui registri pubblici della contea.

WARRANTY DEED
(Atto di proprietà)

Una volta concluso il processo di acquisto l’acquirente riceverà, dopo circa quattro – otto settimane, il “Warranty Deed”, ( equivalente al nostro atto di proprietà )in originale

e “l’Owners Policy” che sarebbe la polizza assicurativa del condominio dove è ubicato l’immobile( in caso non sia una casa singola ).

Documenti che attestano la nuova proprietà dell’immobile. Una versione elettronica del “Warranty Deed” è normalmente disponibile online dopo 7 giorni dalla data di closing(rogito). Il documento può essere scaricato dai registri della contea se richiesto, può essere inviato via mail al nuovo acquirente.

REPORT DELLA SOCIETA’ DI GESTIONE

Il nuovo proprietario riceverà su base mensile un chiaro report dalla Società di Gestione che indica le spese e le entrate derivanti dalla proprietà.

CONTATTACI

Alkadia Immobiliare ®
di Stefano Pallotti

Viale Cavallotti, 91
63822 Porto San Giorgio (FM)


info@alkadiaimmobiliare.it

Alkadia Immobiliare è associata Fiaip

©2012 Alkadia Immobiliare di Stefano Pallotti - P.I. 02110800444 - Agenzia FIAIP 26147 - Privacy | Cookie | Note legali | Realizzato da Conversion Web
0 0 0